Acuta, appassionata e divertente storia di una donna ordinaria che, dopo aver trascorso tutta la sua vita prendendosi cura degli altri, decide di pensare un po' a se stessa. Thelma Caldicot ha sopportato per 30 anni un duro e noiso matrimonio con un uomo prepotente e insensibile. Quando due ufficiali della polizia le portano la notizia della sua inaspettata vedovanza la sua vita cambia radicalmente.