Nel 1942 due ragazzi, Friedrich e Albrecht vengono selezionati per entrare in una "napola", uno dei collegi d'elite fondati durante il nazismo e, insieme all'amicizia, scoprono la difficoltà di crescere in uno dei più difficili periodi della storia recente.