Miguel si propone di portare a termine un compito che suo nonno non riesce ad adempiere perché bloccato dalla sua stessa famiglia. La missione è molto semplice: Miguel deve recarsi a un funerale e lasciare una giacca militare sulla tomba del defunto, un vecchio amico del nonno. Accompagnato da Lola e Guillermo, Miguel lascia quell'isola di cemento che è il quartiere di Nazaret e comincia a vagare alla periferia di una deserta Valencia, alla ricerca del cimitero.