Il tempo che precede l'apocalisse è conosciuto nella mitologia tedesca come il tempo dei lupi. Temendo un disastro, una famiglia media viaggia dalla città verso il proprio rifugio in campagna, credendo di sfuggire in questo modo alle conseguenze di uno stato di caos generale.