Harlesden, 1999. Plato Armanani e il suo amico Raoul sono due criminali sorvegliati. La pressione della sorveglianza si fa sempre più opprimente e questo porta Plato, solo e isolato, a sragionare. Compra un fucile e, alla fine di un incontro di boxe, uccide un poliziotto. Scappa, Raoul tenta di salvarlo, lo raggiunge nella casa di sua madre, dove minaccia di suicidarsi e dove i cecchini della polizia lo colpiranno a morte.