Prima di partire per una lunga spedizione scientifica lungo il Pacifico, Juan porta la fidanzata Gala al villaggio dove lui ha trascorso l'infanzia. Nel corso della visita, la coppia discute sul futuro e iniziano a emergere profonde differenze. Cinque mesi dopo, quando deve rientrare dal viaggio, Juan scopre che la sua vita sta per cambiare per sempre.