Inghilterra, XIV secolo. La peste e i banditi sono una minaccia costante per le comunità isolate. Le foreste che le circondano alimentano paure senza nomi. La gente lavora sotto il giogo di due poteri oppressivi, la Chiesa e i cavalieri feudali, signori della guerra.