Era l'estate del 1982, l'anno dell'assedio a Beirut da parte dell'esercito israeliano. Un prete, che stava per ricevere gli ordini, si ritrovò di fronte alle tentazioni della vita e di una giovane ragazza arrogante di cui si era innamorato perdutamente. Sono passati degli anni da allora e la storia è raccontata con nostalgica poesia da un narratore che ricorda l'incontro dei suoi genitori fino al momento in cui si sposarono.