Dieci anni e mezzo, 1 metro e 39, i genitori, le litigate, gli amici, il primo amore, la rivalità, la scuola, l’autorità e quei chili di troppo. Tutte cose che costituiscono il piccolo mondo di César. Timido, parla poco ma pensa tanto. E dal momento che i genitori non hanno tempo tempo di raccontargli la realtà, lui la immagina.