Quando i medici diagnosticano a Jason Becker, rockstar diciannovenne, il morbo di Lou Gehrig, gli predicono che non avrebbe mai più potuto fare musica e che non sarebbe vissuto abbastanza da vedere il suo venticinquesimo compleanno. 22 anni dopo, però, Jason è ancora vivo e, sebbene non riesca né a muoversi né a parlare, continua ancora a fare musica con il suoi occhi, grazie a un complesso sistema di comunicazione inventato da suo padre.