Piera Degli Esposti, una delle più grandi attrici italiane, qui con i suoi ricordi, ricchi di spiritualità e passione, accanto alle testimonianze di celebri cineasti. Ne emerge un racconto che mette in luce la sua straordinaria personalità, gli amori e i sogni, ma pure un trascorso familiare spesso drammatico: una carrellata di volti e voci densa di emozioni, uniche e irripetibili. Come lei, l’attrice e la donna, Piera Degli Esposti.