Cercando di seguire le orme del padre, due fratelli si ritrovano faccia a faccia con i dinosauri delle regioni artiche per una resa dei conti finale. Ambientato sulla Terra in era preistorica (circa sette milioni di anni fa), il film è realizzato in 3D e con le più moderne forme di CGI.