Justine e Richard hanno tre figli e quindici anni di vita in comune. Entrambi vogliono separarsi. Richard già vive in un altro appartamento e ha appena accettato un lavoro che lo porterà all’estero.
E’ quasi Natale e non si sono rivisti. Justine e i bambini vivono sempre nello stesso appartamento, dello stesso quartiere e Richard passa da lì quella sera. Un anno è trascorso.