Ane, una ragazzina di tredici anni, ha perso la vista. Mentre il padre valuta la possibilità di sottoporla ad un'operazione, Ane entra in pubertà e comincia a chiedersi a chi potrà mai piacere cieca. Durante le vacanze in una casa di famiglia lungo la costa, Ane entra in contatto con il mondo dello zio Antonio, un fotografo che ha girato mezzo mondo. Per Ane è l'estate del primo amore e della scoperta di una nuova passione. Con la macchina fotografica sempre in mano, per la disperazione di sua madre, Ane se ne va in giro a catturare scene quotidiane fino a quando incontra cose che nessuno vorrebbe vedere o insegnarle. Lungi dal sentirsi una vittima, Ane lotterà per trovare la sua strada come adolescente e come cieca.