Nell'inverno del 1972 Irene viene arrestata dal regime militare per la sua attività di resistenza, e mandata nelle prigioni di Korydallos. La sua prigionia ha effetti devastanti sulla sua vita e su quelle delle persone a lei vicine. Quando, nell'agosto del '73, viene rilasciata, nulla è più come prima..