Nel 1967, mentre nel mondo soffiano nuovi venti di speranza, la sconfitta degli stati arabi riunitisi per liberare la Palestina porta all'occupazione della Cisgiordania e della striscia di Gaza da parte dell'esercito israeliano. Centinaia di migliaia di palestinesi che vivono in questi territori sono costretti a cercar rifugio nei campi profughi dei paesi vicini. L'undicenne Tarek trova ospitalità nel campo di Harir in Giordania, dove arriva insieme alla madre Ghaydaa dopo essere stati separati dal padre Ghassan. Inquieto e insofferente di fronte alla miseria della nuova vita, Tarek sogna un giorno di ricongiungersi con il padre e l'incontro con di un gruppo clandestino di combattenti armati palestinesi lo spinge a una forte presa di posizione.