Aleksandra è sposata felicemente con Cyrille, vive a Parigi in un fantastico appartamento sul fiume, ha un amante eccezionale e svolge un ottimo lavoro come capo redattore del magazine Elle. In breve, lei ha tutto ciò che desidera ma le manca ancora un ultimo "accessorio" per essere felice: un figlio. Con la fortuna che la contraddistingue, le pratiche per l'adozione si svolgono senza intoppi e in breve tempo Aleksandra diventa mamma di Aleksei, un bambino di 7 anni che arriva dalla Russia. Aleksei, però, non è proprio il bambino che Aleksandra si sarebbe aspettata.