Paul, reso fragile dalla malattia del figlio Julien (affetto da una paralisi cerebrale che non gli permette di camminare), perde il lavoro e sfoga il suo malessere nella corsa, uno sport che diventa pian piano il suo unico rifugio. Un giorno Julien, quel figlio che ha trascurato per fin troppo tempo, gli propone di partecipare insieme a un triathlon su lunga distanza, una gara sulla carta fisicamente impossibile per entrambi.