Zissos e Apostolos sono due greci che vivono in una città dell'impero ottomano agli inizi del XX secolo. Come una sorta di peccato originale, l'oro li guiderà in un'avventura segnata dal mito del viaggio, come punto di partenza che nasce a metà del viaggio.