Jerzy è uno scrittore e un alcolizzato. Il film comincia nel momento in cui crede di vincere la sua dipendenza e di riuscire a smettere di bere. Si innamora di una ragazza, e ritrovare la felicità nel rapporto con una donna diventa il suo nuovo obiettivo. Ma uscire dalla sua dipendenza e prendere una nuova strada si rivela estremamente difficile.