Il timido Vojta è diviso fra un padre collerico che vuole che diventi un nuotatore professionista e una madre che lo vede pianista di talento. A Vojta però interessa solo la sua compagna di classe Ela, affascinante ragazza che pratica il nuoto sincronizzato, e dovrà fare qualcosa prima che Ela scompaia dietro la cortina di ferro.