Solo la paura uccide i sogni e quando a prenderne coscienza è un popolo intero le cose cambiano. Il documentario MinoTawra (gioco di parole tra il mito greco del Minotauro e la parola Tawra, in arabo Rivoluzione) è un omaggio al cambiamento e ripercorre le tappe fondamentali degli eventi che hanno recentemente stravolto la Tunisia arrivando infine ad esaminare le prospettive, le paure e le speranze generate. La rivoluzione è ancora in corso ed ancora a rischio. Che ne sarà? e che ne sarà del contagio globale?