Leslie Konda, un giovane calciatore francese di talento ancora adolescente, è stato adocchiato da Didier, un agente dal basso profilo che lo ha preso sotto la sua ala protettiva. Nel momento in cui firma il suo primo contratto come attaccante di un grande club spagnolo, la reputazione di Leslie e le sue origini nel Botswanga -piccolo e povero stato dell'Africa centrale - gli valgono un invito da parte del presidente africano Bobo Babimbi, appena insediatosi dopo un colpo di stato e grande appassionato di calcio. Per la prima volta accompagnato da Didier, Leslie mette piede nel paese dei suoi antenati ma scopre ben presto che, nonostante i grandi discorsi umanitari, Bobo è un dittatore megalomane, paranoico e sotto l'influenza della moglie, che sogna di portare al successo la squadra di calcio nazionale dei Coccodrilli del Botswanga.