Dal giorno in cui si è sposata, Gracie, una donna tamil che vive in un villaggio indiano vicino a Pondicherry, è vittima di disturbi del comportamento: il ricordo della sua amica Catherine, scomparsa più di un anno prima in circostanze misteriose, sembra quasi perseguitarla. Joseph, l'inconsolabile vedovo di Catherine, decide di recarsi in India per incontrare Gracie e, nel corso del viaggio, riparare agli errori che ha commesso, considerando che ha molto da farsi perdonare.