Spagna 1492. La vita dorata di due inseparabili sorelle, Isabel e Clara, viene distrutta da un editto dell'inquisizione, in cui è decretato che tutti gli ebrei debbano convertirsi al cattolicesimo o andare in esilio. Le sorelle si rifugiano in Olanda, dove Isabel diventa capo famiglia e propizia il matrimonio di Clara con Alfonso Salvador, da cui Clara ha una figlia, Victoria.