Un regista sta realizzando un film su Lilly, l'attivista della resistenza greca ritratta da Melina Mercouri. In fase di pre-produzione si verificano molti eventi che vanno al di là della vita di tutti i giorni, dell'amore, l'assurdo, il tragico e il comico.