Jesper è alla sua seconda missione come soldato in Afghanistan. Dopo aver perso il fratello nel corso della prima missione, Jesper ha ricevuto il compito di proteggere insieme ai suoi compagni un piccolo villaggio dalle minacce dei talebani. Il gruppo può contare sul sostegno dell'interprete afgano Tarik e, grazie alla sua amicizia, Jesper comincia ad avvicinarsi alla cultura locale. Quando poi Tarik ha bisogno di proteggere la sorella Nala, Jesper si ritrova a dover sfidare gli ordini dei suoi superiori per aiutarlo.