Dopo 18 anni di reclusione in Nuovo Messico, Garnett ha una sola idea in testa: reinserirsi nella società e condurre una vita normale. Il suo custode giudiziario, Emily Smith, lo sosterrà nella sua lotta. Ma il passato di Garnett torna. Lo sceriffo Bill Agati vuole fargli pagare caro la morte del suo collega avvenuta vent'anni prima.