Mosab Yousef, figlio maggiore dello sceicco Hassan Yousef (uno dei membri fondatori di Hamas), rende pubblica la sua nuova fede e rischia ogni cosa esponendo i segreti dell'organizzazione estremista islamica di Hamas. Ripercorrendo la sua reale esperienza decennale come spia e rivelando la straordinaria doppia vita vissuta nel cercare di impedire l'uccisione di alcuni innocenti, il documentario mette in scena un avvincente racconto di terrore, di tradimento, di scelte impensabile e di un'amicizia che sfida ogni confine.