Chester McFarland, abile truffatore, è in viaggio in Grecia con la moglie Colette quando in un prestigioso albergo di Atene riceve la visita di un poliziotto greco, collaboratore della polizia americana da tempo sulle sue tracce. Rendendosi conto di poter essere arrestato ed estradato, Chester lo colpisce e in maniera accidentale lo uccide. Aiutato da Colette, prova ad occultare il cadavere ma viene visto da Rydal Keener, studente americano reinventatosi guida per turisti che avevano conosciuto appena arrivati in città. Rydal da quel momento aiuta la coppia a scappare verso Istanbul ma durante la fuga subisce il fascino di Colette, accrescendo la gelosia e la paranoia di Chester.