Due fratelli, Marten e Volker, si incontrano nell'ormai abbandonata casa dei genitori che si trova sulla costa di una piccola isola in cui sono cresciuti. Marten, il più grande, ha promesso a se stesso che insieme a Volker si prenderà cura della madre, che è stata in prigione per molti anni, dopo la morte del loro violento padre. Volker, invece, sembra che abbia intenzione solo di vendere la casa, dal momento che né la madre né il fratello maggiore non hanno mai fatto nulla per proteggerlo dagli abusi perpetrati ai suoi danni.