Unendo ritratto documentaristico e testo letterario, si ripercorre il lavoro dell'autore rumeno Norman Manea. Riprese di immagini e 170 schermate di testo in bianco e nero si interrogano a vicenda e offrono risposte sul presente dello scrittore e sul conflitto interiore della modernità, in cui le informazioni diventano la controparte dell'esperienza e di conseguenza della memoria stessa.