La giovane Bibicha si rifugia a casa della nonna per il suo tradizionale periodo di quaranta giorni di silenzio. Muovendosi tra gli aridi paesaggi esterni e i vivaci colori interni, Bibicha inizia il suo duro cammino verso la scoperta della propria volontà di scegliere e di decidere.