Il diciassettenne Mateo vive in un piccolo villaggio zapoteco nel sud del Messico e sogna di poter vivere una vita migliore insieme alla sua famiglia a Los Angeles. Prima che possa partire, però, il capo di una banda criminale locale gli chiede di commettere un omicidio per entrare a far parte della banda e ottenere il suo appoggio.