Dopo la morte della madre aborigena in Australia, l'undicenne Shay è forzata dal padre fiammingo a tornare nella sua vecchia casa in Belgio, in una zona che presenta ancora molte tracce del passaggio della Grande guerra. Vivendo così la contraddizione tra due luoghi tra loro molto diversi, Australia e Belgio, dove sono diversi anche i modi per affrontare il dolore e il lutto, Shay cercherà il suo modo per metabolizzare la morte della madre.