Fra il 2008 e il 2009 un gruppo ungherese Eszter Hajdú di estrema destra ha compiuto una serie di aggressioni contro i membri di una comunità di Rom: sono state uccise sei persone, incluso un bambino di 5 anni, e ferite altre cinque. Judgment in Hungary è il film sul processo a quattro membri del gruppo: si svolge in una piccola e claustrofobica aula di tribunale a Budapest. Il processo è iniziato nel marzo 2011, con i quattro presunti colpevoli accusati dallo Stato, e si è concluso nell’agosto del 2013. I quattro sono stati incriminati di omicidio plurimo a sfondo razziale.