In una scuola rurale nel mezzo delle montagne, la dodicenne Lola, già sulla via per diventare donna, sente il bisogno di risalire alle sue origini e di scoprire la sua vera identità. Lola non conosce suo padre ed è determinata a rintracciarlo, nonostante sua madre non approvi la decisione. Le ostilità di un gelido inverno minacciano però il desiderio di Lola, che trova solo il sostegno di una insegnante che decide di aiutarla contro tutto e tutti.