A quarant'anni passati, Romain Faubert è un uomo solo, senza moglie né figli. Lavorando come fotografo per un dizionario medico on line, Romain ha finito con l'essere altamente ipocondriaco e l'unico suo amico è il dottor Dimitri Zvenka, un esperto di medicina generale che si rammarica amaramente di aver dato corda alle sue fobie. Con fare invadente, Romain si è intrufolato nella vita di Dimitri, urtando non poco i nervi della moglie. Pur di levarselo dai piedi, Dimitri decide allora di aiutare Romain a trovare la donna dei suoi sogni. Inizia così a invitarlo alle feste, a fissargli appuntamenti su internet e a insegnarli le sue tecniche di seduzione e conquista. Rintracciare qualcuna che possa stare al fianco di Romain e possa aiutarlo a superare la sua ossessione per le malattie si rivelerà però una sfida più ardua del previsto.