Il trentaduenne Gregor ha il pieno controllo sulla sua vita. Felicemente sposato, lavora come assistente medico in un grande ospedale e si reputa superiore al fratello ventinovenne Pietschi, che invece non lavora e non ha una relazione fissa. Come ogni anno, il giorno di Pentecoste i due fratelli fanno un giro con la loro barca a vela ma, improvvisamente, Pietschi scompare senza lasciare traccia. Nonostante tenti di continuare la sua esistenza, Gregor è tormentato dall'accaduto e comincia a interessarsi dell'esistenza del fratello, scoprendo quanto lo abbia giudicato male e rischiando di perdersi in una vita che non è la sua.