Un gruppo di rifugiati è a bordo di un autobus diretto a Oslo, la città che potrebbe essere la loro terra promessa. Per cinque di loro quel viaggio rappresenta anche la possibilità di recuperare il proprio passato e di pianificare un nuovo futuro. Mentre i cinque sono alle prese con un amore segreto, con una nuova vita, con una bugia bianca, con la realizzazione di un sogno e con la vendetta per la morte di un marito, le loro storie sono legate da una lettera al re di Norvegia, scritta dall'ottantaduenne Mirza.