Siamo sull’isola di Bourbon all’inizio del Novecento. Lewis Lafoly, un celebre scrittore inglese, porta l’eleganza dei suoi quarant’anni nel pieno dell’Oceano Indiano quando incontra Rosenn, una giovane donna che seduce chiunque le si avvicina. Mentre anche Lewis cede completamente al suo fascino e viene divorato da una passione travolgente, in lontananza erompono le granate sulla linea di fuoco della Grande Guerra.