La storia è ambientata in un piccolo villaggio del Nord-Est della Francia, la cui squadra di calcio si è qualificata per i 32mi di finale della Coppa nazionale. Tutto il villaggio fa il tifo, tanto più che si profila una sfida contro le star dell'Olympique di Parigi, club di punta della Prima Lega. Minata dai conflitti interni, la stagione del club parigino è catastrofica e la squadra non può sbagliare. Il match oppone non solo i dilettanti ai professionisti, ma anche il mondo rurale a quello urbano, la provincia alla capitale, i poveri ai ricchi. Mentre i dilettanti hanno la meglio sui professionisti, un'epidemia fulminante trasforma istantaneamente giocatori, spettatori e abitanti in creature rabbiose. I sopravvissuti devono coalizzarsi per sperare di uscirne. Lo spirito di squadra sarà la via di salvezza o di perdizione?