Omar, Abdul e Zizidi sono tre dei tanti adolescenti che, costretti a lasciarsi alle spalle famiglia, amici e case, sono arrivati nel Regno Unito in cerca di asilo politico. Considerati dei bambini agli occhi della legge inglese, vengono affidati a strutture sociali - procuratori legali, assistenti sociali e medici - che hanno il compito di proteggerli dalle ostilità riservate loro dalla comunità circostante e di osservarli per un periodo che può arrivare fino ai tre anni prima di concedere loro il permesso di soggiorno. Lottando per la loro sopravvivenza, i tre ragazzi formeranno un legame unico ed indissolubile in un mondo in cui niente è ciò sembra.