Apple deve alla madre hippie Ingrid il buffo nome che si ritrova, qualche nevrosi e l'amore per le camicie stirate. Inoltre, desidera che la sua vita non sia più caotica quanto lo è stata durante l'estate del 1976 a Torremolinos, quando la madre Ingrid ha incontrato Karl, un impiegato di banca sposato di cui si è innamorata perdutamente con conseguenze inimmaginabili. Trent'anni dopo quella storia, Apple ormai adulta passa da un disastro amoroso all'altro e si sente sola ed incompresa. Ingrid, invece, ormai più che sessantenne ma sempre dotata del suo spirito libero e ribelle, decide di regalarsi una vacanza all inclusive a Torremolinos, nella speranza di rimettersi sulle tracce del passato.