Patrick Smash, un ragazzino di 11 anni, vede una soluzione ai suoi problemi di flatulenza, quando uno dei suoi amici gli costruisce un pantalone capace di canalizzare i suoi gas e di spiccare il volo. Grazie a quest'invenzione, Patrick potrà realizzare il suo sogno, quello di diventare astronauta.