A Shanghai alla fine degli anni ’80, Xiaoli, un ragazzo di 16 anni diventa un uomo sotto gli occhi dei vicini di casa e di suo nonno. Lanmi, di 18 anni, è la sua migliore amica. Tuttavia, la ragazza si allontana lentamente da Xiaoli, perché attratta dalle nuove opportunità di una Cina che si apre agli investitori e ai prodotti stranieri. Allo stesso tempo, gli eventi del 1989 costringono Xiaoli a crescere e ad abbandonare i suoi sogni di adolescente.