Un ritratto dell’estate 1967 ma anche un film che mostra in maniera spiacevole il modo in cui gli adulti e la famiglia influenzano la vita e il futuro dei giovani. Maurits Molnberg ha 17 anni e sogna di scoprire il mondo: Londra, Parigi, San Francisco. Sulle note di Dylan, Joyce, Sgt. Peppers o A Whiter Shade of Pale, la bella Signhild occupa quasi tutti i pensieri di Maurits. Un amore profondo ma impossibile, forse. Quell’estate cambierà la vita di Maurits per sempre.