Dopo la morte improvvisa del marito, Carmina convince la figlia Maria a non dare la notizia della morte del padre almeno per due giorni, in modo da incassarne lo stipendio in sospeso. Durante il breve arco di tempo, nasconderà il cadavere e proverà a celare il proprio dolore continuando la routine della vita di tutti i giorni nel suo povero quartiere di Siviglia.