Lucio Melillo è un uomo ossessionato dalla paura di perdere per sempre Nadia, la sua ex compagna, che vive ancora nella casa per cui lui sta pagando il mutuo, e soprattutto sua figlia Adele di otto anni. Per questo motivo comincia a perseguitare Nadia per convincerla a ricominciare la loro storia. Ma ormai Nadia ha una relazione con un altro uomo e non ha nessuna intenzione di tornare con Lucio. Anzi, quando arrivano davanti al giudice per l’udienza sull’affidamento della figlia, il suo avvocato fa il possibile per togliere a Lucio qualsiasi diritto. A Lucio non rimane che un’unica via d’uscita per riprendersi la figlia.