Rafa, giovane sivigliano appartenente a una famiglia benestante, incontra una bella ragazza basca durante i giorni della Feria de Abril a Siviglia. Innamoratissimo, di fronte alla partenza di lei, Rafa si rende conto che dovrà recarsi al nord per riconquistarla, dando inizio a un'avventura che lo porterà in un luogo sconosciuto e diverso da tutto ciò che ha visto fino a quel momento. Una volta giunto a destinazione, poi, dovrà ottenere anche il permesso e l'approvazione del padre della giovane.